November 28, 2022
Italy

Turbine minieoliche insufficienti e improduttivi, condannato imprenditore casaranese

27/11/2022 | leccesette.it

Gianluigi Parrotto, enfant prodige della tecnica, è stato condannato a 2 anni di reclusione (pena sospesa e non menzione) con l’accusa di truffa.

Gianluigi Parrotto, inventore delle turbine rivoluzionarie per l’eolico è stato condannato a due anni per truffa senza l’aggravante della rilevante entità come deciso dalla giudice del Tribunale monocratico di Lecce, Giovanna Piazzalunga che ha rilevato come alcune delle accuse siano ormai cadute in prescrizione.

Il 26enne di Casarano era balzato agli onori della cronaca per il progetto sulle turbine minieoliche da piazzare anche in appartamento: impianti che però avevano vari difetti progettuali e costruttivi e quindi poco efficienti.

Parrotto aveva sostenuto che le turbine non erano mai state prodotte dalla sua azienda e tantomeno certificate ma realizzate da una società del nord Italia e testate da un ente universitario.


URL to article:  https://www.wind-watch.org/news/2022/11/28/turbine-minieoliche-insufficienti-e-improduttivi-condannato-imprenditore-casaranese/